Medela: Scopri Questo Tiralatte Semplice da Usare e Tecnologico

Il tiralatte è uno strumento che tutte le neo mamme impareranno ad apprezzare visti gli enormi vantaggi che porta in termini di tempo e salute. L’allattamento al seno è un’ esperienza unica ed indescrivibile che però può presentare qualche inconveniente.

Capita a volte che il bambino non sugga il latte correttamente causando quello che in gergo viene chiamato “ingorgo mammario”. Un problema che, se trascurato, può portare a conseguenze gravi come le mastiti.

Una delle contromisure più comunemente adottate per prevenire questo rischio è proprio l’utilizzo di un tiralatte. L’estrazione regolare ed automatizzata del latte avverrà in maniera naturale, senza costrizioni del seno, esattamente come se fosse il tuo bambino a succhiare.

Il vantaggio, oltre alla già citata prevenzione degli ingorghi mammari, è che potrai conservare il tuo stesso latte ed utilizzarlo quando ne avrai bisogno per sfamare il tuo bambino.

Parlando di marche di tiralatte non si può non citare Medela, l’azienda svizzera che dal 1961 dedica i propri sforzi alla ricerca sull’allattamento al seno e allo sviluppo di nuove tecnologie per rendere più facile la vita delle mamme.

Ad oggi i tiralatte Medela sono i più rinomati del mercato, sia in termini di qualità del prodotto che di prezzo. L’ampia scelta di modelli è pensata per adattarsi alle esigenze delle mamme che lavorano, fornendo un aiuto non indifferente durante tutto il periodo dell’allattamento.

 

Una tecnologia unica

tiralatte elettrico medela

tiralatte elettrico medela

 

Ciò che contraddistingue i tiralatte Medela da quelli della concorrenza, oltre alla qualità costruttiva e all’incredibile semplicità di utilizzo, è una tecnologia denominata 2-Phase Expression.

Questa tecnologia, sapientemente sviluppata dagli ingegneri di Medela, simula fedelmente il modo di succhiare del bambino, iniziando l’estrazione con un ritmo rapido e leggero atto a stimolare la produzione del latte per rallentare poi quando il latte comincia a fluire.

Tramite i tastini “su/giù” presenti sui dispositivi è possibile controllare l’intensità del vuoto, così da adattare la velocità con cui fluisce il latte rendendola confortevole per le vostre esigenze.

L’impiego delle doppie boccette che permettono di estrarre contemporaneamente il latte dai due seni inoltre, si traduce in un notevole risparmio di tempo.

Tirarsi il latte: quando farlo e per quanto tempo?

 

I modelli di tiralatte Medela

Le opzioni che Medela offre alle mamme per i tiralatte sono davvero tante e tutte con qualcosa di unico. Per i tiralatte elettrici troviamo Freestyle, Swing e Symphony, mentre per i tiralatte manuali abbiamo Harmony. Tutti con tecnologia 2-Phase Expression integrata.

Leggi anche: tiralatte Philips Avent lo porti sempre con te

 

Tiralatte Medela Freestyle

E’ un tiralatte elettrico pensato per le mamme che sono sempre di corsa e non possono portarsi dietro ingombri troppo eccessivi. Questo particolare tiralatte è il più piccolo fra i modelli Medela ed è pensato per funzionare con batterie ricaricabili evitando così l’ingombro di cavi ed alimentatori.

 

 

Tiralatte Medela Swing

E’ il tiralatte da casa che però all’occorrenza può anche essere usato a batterie. Già predisposto all’ uso della doppia boccetta, risulta facile ed intuitivo grazie alla console di comando semplificata.

Le sue dimensioni ridotte gli consentono di entrare comodamente in borsa ed il motorino piccolo ma potente, assicura un’ estrazione ottimale del latte.

 

Tiralatte Medela Harmony

E’ il tiralatte manuale di Medela pensato per essere di supporto a quelle mamme che allattano regolarmente al seno e non hanno bisogno di un’ estrazione costante.

Leggero, piccolo e molto discreto, può essere portato sempre con sé in viaggio e può fornire una valida alternativa quando il tiralatte elettrico è in ricarica.

 

Tiralatte Medela Symphony

E’ il modello più corposo fra quelli proposti da Medela. Si tratta infatti di un tiralatte professionale molto simile a quelli usati nei reparti maternità degli ospedali. Già predisposto per l’utilizzo a singola o a doppia boccetta, aiuta la mamma a stimolare e regolarizzare la produzione di latte. Perfetto per curare ingorghi e mastiti.

 

Leggi anche: Tiralatte Chicco – I Migliori Prodotti sul Mercato

 

Gli accessori

Come ho detto qualche paragrafo più in su, Medela fa ricerca sull’allattamento al seno da oltre 50 anni ed oltre agli ottimi tiralatte che vi ho appena presentato, ha sviluppato anche accessori estremamente utili.

Uno in particolare è davvero degno di nota poiché è pensato per garantire alle mamme la completa libertà di movimento durante il processo di estrazione del latte.

Sto parlando del corpetto Easy Expression, uno speciale reggiseno in cotone ed elastan, disegnato in maniera tale da consentire alle coppe in silicone delle boccette di sorreggere tutto il peso. Combinato con tiralatte leggeri come Freestyle o Swing ti consentirà di avere le mani libere e di fare le tue faccende senza impedimenti mentre ti tiri il latte.

Si tratta di un pezzo unico senza spalline che può essere indossato comodamente sopra il vostro reggiseno. La zip anteriore ne facilita la vestizione mentre la possibilità di lavarlo in lavatrice ne assicurerà sempre la perfetta igiene. Il corpetto Easy Expression è disponibile nelle taglie M, L, XL.

 

 

Tiralatte Medela: I prezzi

Il tiralatte manuale Medela non costa molto, di solito il prezzo di aggira sui 40-50 euro. Se non hai problemi ad allattare, hai tempo libero perchè non devi lavorare o uscire di casa allora potrebbe essere un’ottima scelta.

Il tiralatte elettrico Medela costa certamente di più – può superare anche le 200 euro. Su Amazon.it, puoi trovare diverse offerte a prezzi scontati, ma ha il vantaggio pratico è che è semplice da usare e tu fai meno fatica. Può essere attaccato alla presa di corrente ma potrebbe funzionare anche a batteria, ottima alternativa se lo utilizzi mentre sei fuori casa e non puoi attaccarlo a nessuna presa elettrica.

Leggi ancheColichette Neonati – Ecco 10 Facili Rimedi Naturali

 

Qui sotto trovi le migliori offerte
selezionate da Amazon