Tiralatte Chicco – Ecco i migliori prodotti disponibili online

Il tiralatte è diventato un ausilio di uso comune fra le neo mamme. La sua comodità è indubbiamente un vantaggio non indifferente perchè permette di avere sempre a disposizione il latte materno anche quando si è fuori casa.

Parlando nello specifico del tiralatte Chicco troviamo un’ intera gamma di prodotti ad esso dedicati , con funzioni più o meno avanzate, denominata Natural Feeling.

Prodotti primari di questa gamma sono il tiralatte elettrico Chicco ed il tiralatte manuale. Differenti per prestazioni e comodità, sono entrambi prodotti validi pensati per il comfort delle mamme che hanno poco tempo da dedicare alla poppata. La differenza principale fra i due articoli è la modalità con cui vengono azionati.

Il tiralatte manuale della Chicco: come funziona?

Il tiralatte manuale Chicco è infatti costituito da una pompetta (simile a quella della macchina per la pressione) che ha la funzione di creare il vuoto all’interno della ventosa aspirando il latte.

Essa viene azionata con la chiusura e l’apertura della mano più e più volte, per alcune mamme però questo meccanismo può risultare faticoso.

 

I migliori tiralatte manuali della Chicco
in offerta su Amazon

 

Leggi anche: Tirarsi il latte: quando farlo e per quanto tempo?

 

Il tiralatte elettrico della Chicco: scopri di più qui

Per questo motivo Chicco ha creato una versione elettrica del suo tiralatte che si aziona con un semplice tasto. Il motorino all’interno provvederà ad aspirare l’aria presente nella ventosa, consentendo un’ erogazione più omogenea del latte.

Un occhio di riguardo è stato messo nella costruzione della ventosa di questo modello di tiralatte elettrico, essa infatti è di silicone ed ha un particolare design che si adatta perfettamente alla forma del seno senza lasciare segni.

 

Leggi anche: Colichette dei neonati – ecco 10 facili rimedi naturali

 

 

I migliori tiralatte elettrici della Chicco
in offerta su Amazon

 

Esistono modelli differenti con più o meno funzioni, una versione alternativa del tiralatte manuale è ad esempio il tiralatte a siringa Chicco, comodo per quando si è fuori casa ed è necessario tirarsi il latte. Non richiede alcun tipo di fonte di energia se non la forza delle braccia, ma può risultare scomodo per quelle mamme che non hanno molta forza.

Da non sottovalutare è infatti il fattore stress. Una donna che non sia tranquilla avrà più difficoltà a produrre latte e di conseguenza il processo potrebbe richiedere molto tempo.

Per quelle mamme che invece vogliono solo il meglio, la scelta dovrebbe ricadere sul top di gamma, il tiralatte professionale Chicco. Uno strumento unico, capace di aspirare il latte alla velocità ottimale, perfetto per evitare il fastidioso problema degli ingorghi mammari senza sprecare una sola goccia di latte.

Dotato di una ventosa in silicone ergonomica, con un design studiato per simulare la lingua del piccolo e stimolare al meglio il capezzolo, agevolerà la naturale produzione di latte.

 

 

Conclusioni e prezzi

Chicco è indubbiamente una delle migliori marche che si possano trovare sul mercato quando si pensa alla sicurezza del proprio bambino. Spendere qualche euro in più è sempre consigliabile quando si tratta di prodotti destinati ai piccoli, ma in questo caso Chicco ha voluto pensare anche alle mamme.

La prevenzione delle mastiti è molto importante per questo la famosa casa di ausili per neonati ha costruito i propri tiralatte in modo che fossero ottimizzati per arginare questo problema.

In particolare il tiralatte elettrico Chicco è progettato per avere diverse velocità di aspirazione per aiutare il condotto mammario a liberarsi di eventuali accumuli di latte in eccesso senza però stressare troppo il seno della madre.

 

 

Una caratteristica preziosa che non tutti i tiralatte hanno è la bottiglietta funzionale che può essere messa anche in frigo per conservare il latte.

Chicco in particolare ha creato nella sua linea Natural Feeling, dei tiralatte appositi compatibili coi suoi modelli di biberon più famosi, compresi gli Step Up. Con il tiralatte professionale di Chicco potrai avere sempre a disposizione varie bottiglie di latte pronte all’uso in caso di necessità.

 

Questo qui sotto è il contenutore di latte materno
della linea Natural Feeling della Chicco

 

Tutte queste funzionalità e la qualità dei tiralatte Chicco ne giustificano i prezzi che pur non essendo elevati hanno comunque un costo significativo. Il tiralatte manuale può aggirarsi intorno ai 40 – 50 euro, mentre il tiralatte elettrico arriva anche ai 200.

Va ricordato però che i prezzi sono molto variabili e dipendono da innumerevoli fattori, ad esempio comprando online troverai sicuramente articoli scontati con prezzi vantaggiosi, Amazon in questo è un ottimo punto di partenza.

 

Scopri qui il tiralatte più venduto su Amazon