Mebby: perchè scegliere questo sterilizzatore?

La prima cosa a cui ogni genitore dovrebbe pensare per proteggere il proprio bambino è l’igiene. I neonati sono vulnerabili a germi e batteri molto più degli adulti poiché il loro sistema immunitario in tenera età non è ancora del tutto operativo.

Da qui nasce la necessità di sterilizzare ogni oggetto che può entrare in contatto col bambino che, come ben saprete, ama mettere in bocca qualsiasi cosa. Particolare attenzione è richiesta per i biberon, dai quali il bambino suggerà il latte e per i ciucci che immancabilmente finiranno a terra molto spesso.

Il metodo tradizionale di sterilizzazione tramite la bollitura in un pentolino d’acqua è si efficace ma ha diversi limiti. Innanzi tutto è lento, richiede un’ attenzione costante per evitare che l’acqua fuoriesca e soprattutto non permette di sterilizzare più di un tot di prodotti contemporaneamente, visto lo spazio limitato.

Ecco perché il mio consiglio è quello di munirsi di uno sterilizzatore dedicato, semplice da usare e soprattutto spazioso.

Lettura consigliata: Come sterilizzare il Biberon

Mi è capitato di sentire molti genitori perplessi sull’utilità di questo strumento o spaventati dall’idea che i prezzi possano essere esorbitanti, ma posso assicurarti che in entrambi i casi non vi è nulla da temere.

Lo sterilizzatore Mebby è un valido esempio di quanto asserito poco fa, non a caso sul mercato è considerato lo sterilizzatore migliore per rapporto qualità/prezzo.

 

 

Mebby è un azienda meno pubblicizzata rispetto alle marche più famose, ma la qualità dei suoi prodotti è innegabile poiché è frutto di ben 40 anni di esperienza.

Ogni mamma che l’ha provata non ha fatto che esaltarne i pregi, ti basta cercare una qualunque recensione online e vedrai coi vostri occhi quanti feedback positivi hanno ricevuto e continuano a ricevere gli articoli Mebby.

 

Il vapore, la chiave dell’igiene

La tecnologia ha fatto passi da gigante anche in ambito neonatale, creando prodotti sempre più all’avanguardia. Gli sterilizzatori non fanno eccezione ed oggi possono impiegare diverse metodologie per raggiungere la perfetta igiene degli oggetti in essi contenuti.

Lo sterilizzatore Mebby ad esempio impiega come fonte primaria purificatrice il vapore acqueo. Un sistema la cui efficacia in termini di igienizzazione è già stata ampiamente appurata, anche per la pulizia della casa.

Il funzionamento è molto semplice poiché richiede solo l’aggiunta di una piccola quantità d’acqua e la pressione di un tasto. In pochi minuti il vapore generato dal riscaldamento dell’acqua provvederà ad uccidere tutti i germi e i batteri presenti e, qualora si lasci il coperchio chiuso, lo sterilizzatore Mebby è in grado di conservare lo stato di sterilità fino alle 3 ore successive.

Approfondisci quiSterilizzatore Chicco: scopri qual è il modello più adatto alle esigenze del tuo bambino 

 

Perché scegliere lo sterilizzatore Mebby?

sterilizzatore mebby

sterilizzatore mebby

La caratteristica principale che contraddistingue lo sterilizzatore Mebby da quelli delle altre marche è la versatilità. Comunemente gli sterilizzatori posseggono slot compatibili solo con prodotti della medesima marca rendendo quasi obbligatoria la scelta di biberon e ciucci, ma lo sterilizzatore Mebby ha il pregio di poter accogliere qualunque tipo di biberon od oggetto al suo interno.

Questo è possibile grazie ad un intelligente sistema a griglia invece che a slot, che può essere regolato a seconda delle necessità dei genitori. Altra caratteristica degna di nota di questo utile strumento è la capienza. Lo sterilizzatore Mebby è in grado di contenere fino a 6 biberon di varie forme e misure ed una quantità smisurata fra ciucci, tettarelle, giocattoli e via discorrendo.

Per garantire ulteriore igiene allo sterilizzatore è presente, al suo interno, una vaschetta di sgocciolamento che permette all’acqua condensata di essere raccolta e gettata via una volta utilizzata, isolando efficacemente gli oggetti da sterilizzare.

Lo sterilizzatore Mebby è dotato anche di un sistema intelligente di spegnimento automatico che avvisa con un bip ripetuto 8 volte il termine del processo di sterilizzazione.

 

Lo sterilizzatore a vapore Mebby fa per te?

Ora che conosci a fondo tutte le caratteristiche di questo prodotto e sai come lavora e cosa può offrirti, rimane solo da comprendere  se può essere o meno adatto alle tue esigenze. L’ultimo punto che potrebbe far esitare i più indecisi è il prezzo.

Si potrebbe pensare che, viste le numerose funzioni presenti ed il consumo ridotto di corrente, sia davvero esorbitante; in verità il costo dello sterilizzatore Mebby si aggira intorno alle poche decine di euro ed è facilmente reperibile anche online.

 

I Migliori Prezzi per lo Sterilizzatore a Vapore Mebby

Qui di seguito trovi l’elenco aggiornato con le migliori offerte per lo sterilizzatore Mebby nei più importanti e-commerce online:

Amazon

Ebay

TrovaPrezzi