Stokke: Il Seggiolone che Accompagna la Crescita di Tuo Figlio

Il miglior amico di ogni papà e mamma del mondo è indubbiamente il seggiolone. Ausilio fondamentale per tenere a bada il tuo pargoletto durante la crescita, ha come funzione principale quella di posto sicuro in cui sfamarlo, ma negli anni questa definizione è diventata fin troppo riduttiva.

I seggioloni hanno subito un’ evoluzione non indifferente grazie a particolari modifiche che ne hanno incrementato drasticamente la funzionalità.

Ora esistono seggioloni che si trasformano in lettini, seggioloni richiudibili per risparmiare in ingombro o per facilitarne il trasporto in viaggio e via discorrendo. Ciò che però solitamente limita la funzionalità del seggiolone, nonostante le sopracitate migliorie, è la fascia d’età a cui si rivolge; esso è infatti consigliato a bambini già grandicelli e capaci di stare seduti autonomamente.

Ma qui entra in gioco Stokke con la sua innovativa idea chiamata Stokke Steps, un nuovo tipo di seggiolone che accompagna il bambino in ogni fase della crescita a partire da quando è neonato.

Il seggiolone Stokke è frutto dell’esperienza maturata dall’azienda norvegese nella costruzione di mobili, in particolare quelli rivolti alla sicurezza del bambino. Solitamente quando si acquista un seggiolone si sa che il suo utilizzo sarà destinato ad esaurirsi dopo pochi anni, salvo ovviamente l’arrivo di un secondo figlio.

Con Stokke Steps invece il seggiolone diventa un ausilio fondamentale fin da subito che crescerà insieme al bambino, consentendo ai genitori di avere il figlio sempre sott’occhio senza però privarsi della libertà di movimento.

Seggiolino da tavolo: qual è il migliore per tuo figlio?

 

Le soluzioni Stokke Steps

seggiolone stokke

seggiolone stokke

I modelli proposti da Stokke che integrano la tecnologia Steps sono 2:

  1. Il seggiolone Tripp Trapp
  2. la combinazione seggiolone – sdraietta.

Entrambi sono prodotti davvero ottimi e possono svolgere egregiamente tutte le funzioni del seggiolone classico, ma differiscono per alcune funzionalità extra.

 

Il seggiolone Stokke Tripp Trapp

seggiolone stokke tripp trapp

seggiolone stokke tripp trapp

Il seggiolone Stokke Tripp Trapp ha un design che ricorda molto quello di una sedia comune ma, grazie a particolari innesti ed accessori, esso può trasformarsi in un comodo e sicuro sedile per neonati, in un classico seggiolone o in una sedia rialzata per i bambini più grandicelli.

Questo consentirà a tuo figlio di stare sempre a tavola con te, componente che molti studi psichiatrici hanno dimostrato essere incredibilmente incisiva nel suo sviluppo.

Costruito impiegando solo legno di Faggio, il seggiolone Stokke Tripp Trapp è in grado di sopportare il peso di un adulto di 85kg, assicurando una perfetta stabilità anche coi bambini più indisciplinati.

Disponibile in diverse colorazioni per adattarsi alla tua casa, è completamente atossico e privo di bisfenolo e ftalati. Facile da pulire con un semplice panno umido, arriva completo di guida per il posizionamento ottimale del sedile in base ad età e peso di tuo figlio.

 

La combo sdraietta – seggiolone

sdraietta stokke steps

sdraietta stokke steps

La combo sdraietta – seggiolone, pur seguendo sempre il medesimo concetto di base di Tripp Trapp, ovvero l’evoluzione di pari passo con la crescita del tuo bambino, dispone di un ulteriore accessorio, la sdraietta – culla caratterizzata da un particolare movimento oscillante, perfetto per conciliare il sonno dei neonati, che potrai anche utilizzare separatamente e portare ovunque desideri.

La soluzione ideale per i bambini da 0 a 3 anni in un unico, incredibile prodotto. Naturalmente ogni tipologia di seduta è studiata per risultare ergonomica e mantenere nella corretta postura tuo figlio.

Anche la sicurezza è trattata con un occhio di riguardo in questo seggiolone Stokke. L’ampia base ne garantisce la completa stabilità su ogni superficie, mentre Il sedile è imbottito ed ergonomico per adattarsi alla forma delle spalle del bambino ed è anche provvisto di una imbracatura a 5 punti che assicurerà saldamente tuo figlio impedendogli di scivolare.

 

Un tocco di personalizzazione

Il seggiolone Stokke può essere ampiamente arricchito con tantissimi accessori interessanti fra cui:

  • vassoi
  • supporti per giocattoli
  • imbottiture per i sedili
  • cuscini
  • seggiolini
  • e tantissimo altro.

Ma Stokke tiene anche a darti un design unico che si adatti all’ambiente della casa in cui vorrai collocare il seggiolone, ecco perché è possibile ordinare questi utili ausili in diverse tipologie di colore e fantasie.

 

Conclusione

Il seggiolone Stokke è un’ aggiunta che ritengo fondamentale fra gli ausili destinati alla cura dei bambini. Affidabile, sicuro e con un rapporto qualità/prezzo davvero impareggiabile, è uno strumento che potrai utilizzare da subito per la comodità tua e di tuo figlio.

La sua versatilità e l’ampia possibilità di personalizzazione costituiscono un plus non indifferente per un prodotto già di per sé estremamente valido. Un investimento destinato a durare nel tempo anche in previsione di altri pargoli.

 

Queste le offerte aggiornate su Amazon
per il seggiolone Stokke e la sdraietta