Seggiolone per Bambini della Chicco

L’ausilio che utilizzerai per più tempo mentre tuo figlio cresce è sicuramente il seggiolone. Uno strumento indispensabile che, oltre ad essere un luogo sicuro in cui lasciarlo, è anche il posto dove imparerà a mangiare da solo e addirittura a stare a tavola con gli adulti.

In queste righe tratteremo nello specifico i fantastici seggioloni di Chicco che sono fra i migliori e più versatili sul mercato.

Cavallo di battaglia della nota casa dedicata all’infanzia è il seggiolone Polly, il seggiolone per bambini che li segue da 6 a 36 mesi e oltre. La caratteristica più importante di questo seggiolone Chicco è che oltre ad essere dotato dei normali comfort come la sdraietta ed il vassoio per mangiare, esso diventerà anche la prima sedia del tuo bambino.

seggiolone polly della Chicco

seggiolone polly della Chicco

Estraendo il vassoio infatti, il seggiolone si trasformerà in una vera sedia regolabile in altezza per permettere a tuo figlio di mangiare a tavola con te mantenendo però tutta la sicurezza offerta dal seggiolone.

La base larga e la struttura in alluminio garantiscono una solidità ed una stabilità totale al seggiolone ed il design esclusivo supera in bellezza anche il più tradizionale seggiolone in legno. Il seggiolone Polly di Chicco è regolabile in ben 6 diverse posizioni per adattarsi alle esigenze del tuo bambino e alle tue.

Altra caratteristica importante è che questo è un seggiolone salvaspazio. Casa significa? Che il seggiolone è pieghevole e lo si può richiudere facilmente facendolo diventare estremamente compatto, il che lo rende il seggiolone perfetto da trasportare in auto quando si va in vacanza.

   

 

La sicurezza prima di tutto

Il bambino vede il seggiolone come il suo parco giochi. Il più delle volte tenterà di arrampicarsi e di evadere dalle cinghie che lo assicurano, per questo la sicurezza del seggiolone Chicco è la massima priorità.

La particolare base con un angolo di apertura molto ampio, dona al seggiolone una stabilità davvero eccelsa, capace di resistere anche agli urti più violenti che il tuo bambino potrà causare. Questa peculiarità lo rende il seggiolone ideale da campeggio poichè può essere posizionato in maniera sicura anche sui terreni più difficili.

I materiali sono un altro punto di forza del seggiolone per bambini Chicco. Il sedile è rivestito di una foderina completamente estraibile e lavabile che però è pensata per essere anche resistente e anti strappo.

Come abbiamo detto i bambini faranno di tutto sul seggiolone, sopratutto durante i primi mesi in cui esploreranno ciò che li circonda tramite la bocca, questo li porterà a mordicchiare spesso i braccioli ed il sedile.

Se un pezzo di foderina dovesse staccarsi sarebbero guai, ecco perchè Chicco realizza i propri seggioloni in modo che possano resistere efficacemente a questo tipo di interazione senza diventare un pericolo per tuo figlio.

 

Altri modelli e prezzo del seggiolone

Polly è solo la punta dell’iceberg dell’ ampia scelta di seggioloni Chicco per bambini. Esistono infatti molti altri articoli che variano nella composizione dei materiali e nella versatilità. Queste caratteristiche incidono ovviamente sul prezzo del seggiolone migliore che può essere molto variabile a seconda di dove si decide di acquistarlo.

Di norma l’acquisto online è sempre consigliato per via della convenienza, sopratutto perchè alcuni siti come ad esempio Amazon, garantiscono un rimborso completo qualora il prodotto non dovesse soddisfare le tue aspettative, dandoti modo di provarlo con mano.

Il seggiolone Chicco Polly ad esempio, a seconda delle sue varianti, ha un prezzo che oscilla dai 90 ai 100 euro. Un prezzo che definiremmo del tutto equo considerando l’enorme quantità di funzioni che implementa e la sua versatilità eccelsa.

Stiamo comunque parlando di seggioloni di qualità che non siano solo carini da vedere come quelli di Hello Kitty, ma che offrano una vera sicurezza al tuo bambino e che siano anche durevoli nel tempo.

Nel caso dovessi avere un altro figlio infatti il seggiolone Chicco può essere riutilizzato e sarà sempre come nuovo, tutto grazie all’esperienza di un’ azienda che è leader nel settore da moltissimi anni ormai.