Seggiolino da Tavolo Inglesina: Guida alla Scelta

Vi sono moltissimi studi scientifici che hanno dimostrato concretamente quanto il mangiare a tavola in compagnia degli adulti influisca sullo sviluppo psicologico del bambino.

L’essere sullo stesso piano dei genitori durante un’ azione così semplice come può essere il mangiare, aiuta il piccolo ad imparare qual è il suo posto, ad osservare i comportamenti degli adulti da cui apprendere ciò che poi gli sarà utile in futuro, e soprattutto lo aiuterà ad adottare schemi comportamentali adatti.

Solitamente il seggiolone è l’opzione migliore poiché fornisce un grado di sicurezza estremamente elevato oltre a possedere anche molte funzioni utili, ma è innegabile che quando si è al ristorante o in vacanza, portarsi dietro un attrezzo ingombrante e pesante non è proprio agevole. Ecco dunque che il seggiolino da tavolo, nella sua semplicità, può diventare il tuo migliore amico.

Le mamme e i papà più esperti che si sono già trovati di fronte al dilemma del dover scegliere un seggiolino da tavolo, sapranno sicuramente quanto Inglesina sia affidabile e sicuro. Un piccolo gioiello costruttivo che permette al tuo bambino di mangiare sempre a tavola con te.

Ma andiamo per ordine e vediamo cosa ha di così speciale questo prodotto che ricordiamo essere una delle marche più apprezzate quando si parla di seggiolini da tavolo.

 

Seggiolino da Tavolo Inglesina: Una struttura Solida

I seggiolini da tavolo targati Inglesina sono rinomati per la struttura solida che ne costituisce l’anima. I sostegni in acciaio assicurano il seggiolino al tavolo saldamente, resistendo anche agli urti o ai movimenti più impegnativi.

Gli speciali morsetti possono essere regolati facilmente avvitandoli o svitandoli ed hanno la peculiarità di adattarsi praticamente a qualunque tipo di tavolo a cui vengono applicati.

La struttura in acciaio prosegue dai morsetti avvolgendo la schiena del bambino e funge da supporto per l’imbottitura ed il sedile. Essendo un unico pezzo modellato ad hoc, la tenuta è assicurata al 100% offrendo al contempo un ottimo supporto lombare per la schiena del tuo piccolo.

Grazie a questo particolare design inoltre il seggiolino da tavolo Inglesina è in grado di sopportare pesi fino a 19kg.

 

Comfort ed utilità

La sicurezza del bambino è la priorità per Inglesina che ha dotato tutti i suoi seggiolini da tavolo di imbracature e cinghie facili da agganciare e assolutamente non fastidiose per il piccolo, pensate per evitare che tuo figlio scivoli o si sporga e si faccia male.

Inglesina, oltre che per il grado di sicurezza offerto dai suoi seggiolini da tavolo, è famosa per il comfort che essi sono in grado di offrire al tuo bambino. L’imbottitura generosa ed il sedile sono disegnati per essere ergonomici ed adattarsi perfettamente alla schiena dei più piccoli.

Aspetto molto importante anche per un uso temporaneo poiché è fondamentale che durante la crescita la schiena sia sempre in posizione corretta.

Il tratto caratteristico che contraddistingue i modelli di Inglesina dai seggiolini da tavolo delle altre marche è la tasca posteriore. Questa aggiunta si è rivelata molto utile, e chi l’ha provata può confermarlo, per tenere sempre a portata di mano salviette, ciucci, giocattoli e tutto ciò di cui può aver bisogno il tuo bambino. Un’ accortezza che aggiunge valore ad uno strumento già di per sé inestimabile.

 

Seggiolino da Tavolo Inglesina
modello Fast in Offerta su Amazon

 

Vantaggi e personalizzazione

Il seggiolino da tavolo, come già asserito, da il meglio di sé proprio nelle situazioni straordinarie come viaggi, cene fuori casa eccetera. A tal proposito i modelli Inglesina sono dotati di un sistema di chiusura che ne riduce notevolmente l’ingombro e di una borsa dedicata che ne faciliterà il trasporto lasciandoti le mani sempre libere.

Quando parliamo di bambini, l’igiene è il tema che dovrebbe farla sempre da padrone, qualunque sia l’ausilio a loro dedicato. Il seggiolino da tavolo Inglesina non fa eccezione e, a tal proposito, presenta una fodera completamente estraibile e lavabile, così da garantire a tuo figlio sempre la massima pulizia nonostante tutti i suoi pasticci con cibo e bevande.

Inglesina mette anche un occhio di riguardo nella personalizzazione dei suoi seggiolini offrendo la possibilità di scegliere fra numerosissimi colori per meglio adattarsi ai tuoi gusti personali. Il nostro consiglio spassionato è comunque quello di optare per colori scuri, così che eventuali macchie indelebili, siano più facili da nascondere.

 

Quanto mi costa?

Premesso che i prezzi possono variare in base a molti fattori, il costo del modello Fast di Inglesina è sulla media dei 35 – 40 Euro. Può sembrare elevato ad un primo sguardo ma una volta che avrai il seggiolino sottomano e ne potrai valutare tu stesso la qualità, comprenderai quanto il rapporto qualità/prezzo sia assolutamente conveniente.

 

 

Naturalmente scegliere di investire su un seggiolino da tavolo è a discrezione dei genitori, ma se siete una coppia che viaggia molto o dedita alle uscite con amici e parenti, è sicuramente una scelta saggia affidarsi ad un ausilio così straordinario e completo.