Doomoo: scopri i vantaggi e le caratteristiche di questo cuscino da allattamento

Fra gli ausili che una mamma in dolce attesa può trovare molto utili è impossibile non citare il cuscino da allattamento. Questo morbido strumento è pensato principalmente per fungere da supporto durante le poppate del tuo bambino, offrendo a lui una posizione comoda in cui mangiare e a te un aiuto concreto nel sostenere il tuo fagottino, evitandoti dolori a spalle, collo e braccia.

Questa però è solo la funzione primaria del cuscino da allattamento, esso infatti a seconda del modello, può essere utile in tantissime altre situazioni. Un esempio, che ben conoscerai se il tuo pancione è già bello sviluppato, è durante il sonno.

Quanto può essere scomodo e difficile riposare come si conviene con un ingombro del genere che te lo impedisce? Ecco che il cuscino da allattamento può venirti in soccorso, fornendo un supporto efficace per la pancia ed aiutandoti a dormire serenamente.

L’efficacia e la versatilità del cuscino da allattamento però non si limitano a questo, lo puoi impiegare infatti anche per far stare seduto il tuo bambino quando è un po’ più grandicello, o come paracolpi per il lettino per proteggerlo durante la ninna. Insomma credo di aver sottolineato a pieno l’ utilità che questo strumento può fornire no? Veniamo quindi a cose più concrete ed interessanti: che marca scegliere?

 

Doomoo esperienza ed affidabilità

cuscino allattamento doomoo

cuscino allattamento doomoo

Le marche dedicate al settore neonatale sono veramente tantissime, tutte dotate di pregi e difetti, ma quando si parla di cuscini da allattamento Doomoo la fa senza dubbio da padrone. Questa azienda belga, che è in attività dal 1990, è riuscita ad affermarsi su un mercato così competitivo per due fattori essenziali: la qualità dei prodotti che propone e la particolare attenzione che mette nella sicurezza dei suoi articoli.

Questo connubio ha fatto si che i cuscini da allattamento di Doomoo divenissero i più rinomati del mercato nonostante il prezzo non proprio economico. Prezzo che però è giustificato dall’eccelsa qualità dei materiali impiegati per la loro realizzazione e dall’ incredibile versatilità che essi sono in grado di offrire sia alla mamma che al bambino.

Investire in un cuscino da allattamento Doomoo significa assicurarsi un prodotto ottimo, di elevata fattura e soprattutto duraturo nel tempo.

Tre modelli per tutte le esigenze

I modelli di punta dei cuscini da allattamento di Doomoo sono tre e differiscono per caratteristiche e prezzo. Di seguito trovi un’ analisi dettagliata di ogni singolo modello che spero potrà aiutarti nella scelta del cuscino da acquistare.

Doomoo Splash

Fra i cuscini da allattamento targati Doomoo, Splash è quello con l’imbottitura più morbida.

Disponibile in tantissimi colori e fantasie diverse per adattarsi a tutti i gusti, offre il comfort tipico dei suoi “fratelli maggiori”, regalando una sensazione unica di morbidezza e protezione.

Perfetto sia in gravidanza per sostenere la pancia durante il sonno, sia come supporto per il bambino che sta crescendo.

 

Doomoo Softy

Softy è il più piccolo fra i 3 modelli proposti da Doomoo, il suo peso ridotto (parliamo di nemmeno mezzo chilo) e la sua forma a ciambella lo rendono estremamente comodo per il trasporto.

Potrai allattare il tuo bambino in tutta comodità dovunque ti trovi e senza alcuno sforzo, niente male vero?

La federa in cotone ipoallergenica può essere rimossa facilmente e lavata tranquillamente in lavatrice per garantirne sempre la massima igiene.

 

Doomoo Buddy

Buddy è fra i cuscini da allattamento più grandi che si possano trovare sul mercato. Con i suoi 145 cm di lunghezza e la flessibilità garantita dal poliestere che ne compone l’imbottitura, è possibile impiegarlo per gli utilizzi più differenti.

Ottimo supporto per le mamme in gravidanza che cercano un cuscino morbido ma che non perda la forma nel tempo, incredibile ausilio durante l’allattamento del piccolo in qualunque posizione desideri stare, ed affidabile barriera di sicurezza per i bambini che stanno crescendo.

La confezione contiene una federa in materiale sintetico ed una in cotone, il mio consiglio però è di optare sempre per quella in cotone che garantisce una traspirazione migliore. Si tratta anche del più costoso dei 3 ma per ovvie ragioni.

 

Vale la pena acquistare un cuscino da allattamento?

Solo una mamma che ha passato i dolori della gravidanza può rispondere a questa domanda. Avere un supporto affidabile, che ti permette di dormire serenamente senza ingombri, di riposare la schiena, le braccia ed il collo, può fare davvero la differenza, credimi.

La comodità del cuscino da allattamento ed in particolare quella offerta da Doomoo, è qualcosa di cui non potrai più fare a meno una volta provata.

Fare questo investimento, secondo me, è sicuramente la scelta più saggia che una neomamma possa fare sia per la sua salute che per quella del piccolo. Se poi pensi che un cuscino di qualità potrà tornarti utile per molto tempo anche dopo che il tuo bambino sarà cresciuto, va da sé che il gioco vale la candela.

Con questo direi che è tutto, ora non ti resta che scegliere il cuscino da allattamento Doomoo più adatto a te!